|
發表於 2005-7-6 19:59:40
|
顯示全部樓層
We may sign Bonera
Inter in pressing su Bonera
A Parma Pasquale e 6 mln di euro
Con la trattativa con il Real Madrid per Walter Samuel ferma a un punto morto, in casa Inter si guarda con interesse verso Parma. I dirigenti nerazzurri hanno chiesto informazioni sul difensore Daniele Bonera, la cui valutazione è di circa 6 mln di euro. I rapporti con i ducali sono buoni, tanto che è vicina la conclusione della trattativa per il passaggio in prestito in Emilia di Giovanni Pasquale.
Il 24enne terzino della Nazionale, ma che all'occorrenza può giocare anche da centrale, è un vecchio pallino di Roberto Mancini, che lo avrebbe voluto all'Inter anche nella passata stagione, ma poi non se ne fece nulla per l'eccessiva richiesta del club ducale, che voleva non meno di 10 milioni di euro. A un anno di distanza i soldi a disposizione dei club sono sempre meno e anche la richiesta degli emiliani si è abbassata fino a 6 mln di euro. Il giocatore interessa alla Fiorentina, che però lo vorrebbe con la formula del prestito. Una modalità che non interessa ai gialloblù, alla disperata ricerca di liquidità.
L'affare può andare in porto, visto l'ottimo rapporto tra i due club, che sono vicini a chiudere l'operazione che porterà il giovane Pasquale a Parma in prestito. Non è da escludere anche un ritorno di Domenico Morfeo, rientrato a Milano dopo due anni di prestito. La trattativa, comunque, decollerà solo nel caso fallisse quella per Walter Samuel, che rimane il primo obiettivo per rinforzare la difesa. Lo scoglio con il Real Madrid è prettamente economico: le merengues chiedono 2 mln per il prestito e 18 per il riscatto da pagare in un'unica soluzione, mentre l'Inter è disposta a versarne non più di 16 dilazionati in più anni. I contatti tra le due dirigenze proseguono senza sosta per trovare una soluzione. |
|